COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Il Museo della ceramica di Montelupo celebra l’Amore

Domani tutti coloro che si presenteranno in coppia potranno beneficiare  dell’ingresso gratuito

Anche la ceramica parla d’amore. Si tratta di un aspetto poco conosciuto della maiolica di Montelupo:  vasi, piatti ed altri oggetti erano utilizzati come pegno d’amore o come dono di nozze.

Alcuni dei pezzi esposti nel Museo della Ceramica rappresentano scene amorose, giovani coppie, oppure contengono dediche che l’uomo faceva all’amata.

Tutti gli innamorati (non ci importa se sposati, accompagnati, fidanzati, uomo e donna, donna e donna, uomo e uomo) sono invitati a scoprire queste storie d’amore attraverso la ceramica.

Tutti coloro che domani 14 febbraio si presenteranno in coppia potranno entrare gratuitamente al Museo della ceramica.

Una visita resa ancora più ricca dall’esposizione l’INTELLIGENZA DELLE MANI che sarà inaugurata questa sera, venerdì 13 febbraio alle ore 18.00 ed è dedicata a una manifattura storica di Montelupo Fiorentino le Ceramiche Virginia.

Si tratta di una delle 18 realtà aderenti alla Strada della Ceramica.

L’azienda conta su un’esperienza e una tradizione di oltre 40 anni. Ceramiche Virginia ha iniziato  infatti nel lontano 1971.  L'incessante ricerca tra stili e tendenze e la capacità di preservare inalterate nel tempo le tecniche manuali dell'antica arte ceramica sono il segreto di questa lunga storia che ha trasformato l’azienda in un'eccellenza del Made in Italy.

Le sorprese non finiscono qui. Gli innamorati troveranno anche CaffèMMAb in Love….su tutti prodotti di caffetteria paghi uno e prendi due!



Foto & video