Comunicazione e partecipazione

“Complicare è facile, semplificare è difficile.
Per complicare basta aggiungere tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose.
Tutti sono capaci di complicare. Pochi sono capaci di semplificare”
(Bruno Munari)

Il Comune di Montelupo Fiorentino da molti anni pianifica strumenti e attività di comunicazione attraverso il Piano annuale di comunicazione.
Nel tempo sono stati introdotti strumenti (soprattutto canali social), con un forte impulso verso la digitalizzazione dei servizi.
Rimane comunque la finalità principale la semplificazione e la diffusione delle informazioni al maggior numero di cittadini possibili  al fine di garantire gli obiettivi di accessibilità e trasparenza.

A partire dal 2016 il Comune si è dotato di un a Carta dei servizi di comunicazione  e in questo ambito ha anche definito le policy di gestione dei canali socal dell’ente (consulta il documento)

In questa sezione trovate l’accesso ai principali strumenti che mettiamo a disposizione. Ruolo centrale e imprescindibile è svolto in tal senso dall’Ufficio Unico in quanto primo punto di contatto con i cittadini. Trovate poi il form per accedere e iscrivervi ai nostri servizi di comunicazione (SMS, Newsletter, Telegram). In questa sezione potete inoltre recuperare i pdf di tutti i numeri di Montelupo Informa, il periodico edito dall’amministrazione comunale, a partire dal 2008.

Vi segnaliamo infine la possibilità di svolgere in pochi minuti un questionario di gradimento sui servizi comunali, per noi essenziale per capire eventuali criticità e correggerle.