Iscrizione ai servizi di comunicazione

Da sempre l’amministrazione comunale di Montelupo dedica un’attenzione particolare alla comunicazione con i cittadini. Il monitoraggio dell’attività di sportello, la gestione dei reclami, le azioni di monitoraggio annuali e una policy per la gestione dei canali social sono solo alcuni punti, a cui ultimamente sono stati aggiunti servizi come WhatsApp o Telegram.

Il comune di Montelupo ha deciso di investire nella realizzazione di una piattaforma “multicanale”: un sistema razionale che prima di tutto organizza i contatti suddividendoli per campi di interesse (non possiamo mandare a tutti le stesse informazioni) e poi permette di scegliere attraverso quali canali inviare una comunicazione: gli SMS o il mailing, un messaggio di Telegram, un post su Facebook,  fino ad arrivare a una telefonata preregistrata a numeri fissi per casi di particolare urgenza.

Cosa deve fare il cittadino per essere informato correttamente.

Tutti i cittadini che erano iscritti al precedente sistema e avevano richiesto l’invio di comunicazioni mail e sms sono stati automaticamente inseriti anche nel nuovo data base; ovviamente è possibile cancellarsi in maniera automatica.

Coloro che non sono ancora registrati possono farlo attraverso il form on line sottostante che permetterà di fare l’iscrizione, nel quale sarà anche possibile selezionare gli ambiti di interesse.

In caso di emergenza reale il messaggio sarà di uso in maniera capillare per garantire una maggiore sicurezza delle persone.

Compila il form con i tuoi dati e rimani sempre aggiornato!