La Giunta Comunale

La Giunta è un organo di governo del Comune: è composta dal Sindaco, che ne è il Presidente, e dagli Assessori. Si tratta di un organo collegiale che compie gli atti di amministrazione che non sono riservati al Consiglio Comunale e che non rientrano nelle competenze del Sindaco, degli organi di decentramento, del Segretario e dei Dirigenti.

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco per attuare degli indirizzi generali del Consiglio, riferisce annualmente al Consiglio della propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso. Infine, la Giunta adotta il Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio Comunale.

Segreteria: 0571-917516 oppure 0571-917547 (dal lunedì al venerdì ore 8.30-13.00, il martedì e giovedì anche di pomeriggio ore 14-17).
Mail: sindaco@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Composizione

Immagine Simone Londi Vicesindaco

Simone Londi
Vicesindaco

Deleghe: Scuola e formazione, Politiche giovanili, Comunicazione, Bilancio, Società partecipate

Contatti: s.londi@comune.montelupo-fiorentino.fi.it
Segreteria del Sindaco: 0571-917516/917547

Biografia: classe 1993, è dottore in Economia Aziendale all’Università di Firenze e laureato in Marketing cum laude all’Università Luiss Guido Carli di Roma.  È Consulente Finanziario abilitato all’offerta fuori sede per una banca di investimenti e Consulente Aziendale.
Dal 2014 è Assessore del Comune di Montelupo, con deleghe al bilancio, società partecipate, scuola, politiche giovanili e comunicazione.
Ricopre inoltre il ruolo di Vicepresidente del tavolo sulla Comunità Educante degli 11 dell’Empolese Valdelsa.

 

 

 


Immagine Assessore Focardi

Simone Focardi

Deleghe: Sport, Associazionismo, Gemellaggi, Mobilità, Commercio

Contatti: s.focardi@comune.montelupo-fiorentino.fi.it
Segreteria del Sindaco: 0571-917516/917547

Biografia: classe 1969, è di origini fiorentine e risiede da tempo a Montelupo. Lavora nel settore del turismo da più di 20 anni. A questa attività ha sempre affiancato molte passioni: quella per la radio – ha lavorato per due storiche emittenti del territorio – e soprattutto per lo sport. È entrato a far parte della precedente giunta Masetti a fine marzo 2018 seguendo sport, associazionismo, trasporti e mobilità, gemellaggi.

 

 

 

 

Immagine Assessore Stefania FontanelliStefania Fontanelli

Deleghe: Politiche sociali e Pari opportunità

Contatti: s.fontanelli@comune.montelupo-fiorentino.fi.it
Segreteria del Sindaco: 0571-917516/917547

Biografia: montelupina, svolge dal 1982 la professione di dietista e da tempi più recenti quella di Counsellor ad orientamento Analitico Transazionale. Dopo la maturità tecnica in Economo-Dietista e il tirocinio ospedaliero presso l’Ospedale Careggi di Firenze, ha conseguito la laurea in Dietistica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Chieti-Pescara. Successivamente, ha ottenuto il diploma di Counsellor Professionista con un Master Triennale presso la scuola di specializzazione PerFormat di Pisa. Ha lavorato per anni nella ristorazione collettiva come dietista responsabile del controllo produzione e qualità. È la nuova entrata della giunta Masetti.

 

 

 

Immagine Assessore Lorenzo Nesi

Lorenzo Nesi

Deleghe: Innovazione tecnologica, Società partecipate, Ambiente, Lavori pubblici, Patrimonio, Memoria e Legalità

Contatti: l.nesi@comune.montelupo-fiorentino.fi.it
Segreteria del Sindaco: 0571-917516/917547
Riceve su appuntamento
Canali social: TwitterFacebook

Biografia: dottore in scienze dell’amministrazione, vanta un lungo curriculum nel campo dell’innovazione tecnologica applicata al Pubblico, con esperienze di insegnamento e progettazione. Lavora dal 1992 come funzionario informatico per la Provincia, adesso Città Metropolitana di Firenze. Dal 2000 ha coordinato progetti d’area nell’Empolese Valdelsa.
Nel precedente mandato ha rivestito il ruolo di Vicesindaco e Assessore a lavori pubblici, politiche finanziarie e di bilancio, patrimonio, società partecipate, ambiente, innovazione tecnologica e per un periodo di tempo anche all’organizzazione.

 

 

Immagine Assessore Aglaia Viviani


Aglaia Viviani

Deleghe: Cultura e musei, Turismo e promozione, Artigianato artistico

Contatti: a.viviani@comune.montelupo-fiorentino.fi.it
Segreteria del Sindaco: 0571-917516/917547
Riceve il martedì mattina

Biografia: Aglaia Viviani abita a Montelupo e insegna inglese presso il liceo Virgilio di Empoli. Laureata in lingua e letteratura straniera, ha poi svolto attività di dottorato presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Particolarmente attiva nella vita associativa del territorio, da marzo 2016 è stata Assessore con deleghe a cultura e musei, turismo e promozione.

 

 


Curriculum vitae

Simone Focardi | Stefania Fontanelli | Simone Londi | Lorenzo Nesi | Aglaia Viviani

Link
Decreto di nomina della Giunta
Riassegnazione nomina vicesindaco
Compensi

Torna su