Presentazione del progetto di rivitalizzazione del Centro cittadino

A fine 2014 l’amministrazione ha incontrato i cittadini con l’intenzione di elaborare un progetto condiviso per rilanciare le attività nel centro e nello stesso tempo riqualificare alcune zone.

A questo primo incontro, aperto a tutta la collettività, ne sono seguiti altri due che hanno visto coinvolti la giunta, i tecnici comunali, cittadini e rappresentanti delle categorie economiche che hanno dato la loro adesione al TAVOLO PERMANENTE PER LA RIVITALIZZAZIONE DEL CENTRO.

In tutto hanno aderito circa quaranta persone che si sono suddivise in due gruppi di lavoro che hanno affrontato i seguenti aspetti:

1. AZIONI DI CARATTERE STRUTTURALE
    Riqualificare il centro cittadino e garantire il decoro urbano
  2. AZIONI DI SOSTEGNO ECONOMICO E PROMOZIONE

Nel corso degli incontri sono emersi suggerimenti e sono state individuate le priorità di intervento.

Gli uffici comunali e la Giunta hanno ricondotto le indicazioni in un progetto organico che comprende un’analisi dei costi e una scansione dei tempi.

Il progetto definitivo sarà presentato in un incontro pubblico che si terrà giovedì 5 febbraio alle ore 21.00 presso la sala del Consiglio, palazzo comunale, viale Cento Fiori, 34

Chiunque è interessato ad avere maggiori informazioni può scrivere all’indirizzo sindaco@comune.montelupo-fiorentino.fi.it o contattare il numero 0571/917524-530