Banner 1Guarda il video dedicato alla nuova scuola

mostra banner sito comune Contaminazioni di stili: Albisola Superiore incontra Montelupo Fiorentino. Scopri la mostra

Un nuovo orcio in terracotta per piazza della Libertà

L'originale era andato distrutto più di un anno fa.

SAM 0729                                      SAM 0724

Era il 18 settembre del 2012, quando, inotorno alle 6.30, un furgone frigorifero ha urtato facendo retromarcia uno degli orci di piazza della Libertà.
Il vaso, un pezzo unico regalato al Comune da un'azienda locale, è andato in pezzi, e il fragore ha svegliato la cittadinanza attirando molti curiosi.

A distanza di più di un anno, il 21 gennaio 2014, una copia dell'orcio andato in frantumi è stato collocato nuovamente in piazza della Libertà.
L'amministrazione ringrazia sentitamente l'Unione Fornaci della Terracotta.