Sciopero generale 17 novembre 2023 – Aggiornamento

15 Novembre 2023

L’Amministrazione Comunale rende noto che le OO.SS. CGIL, UIL, FP CGIL, UILFPL e UIL PA hanno proclamato lo sciopero generale nazionale per tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata lavorativa del 17 novembre 2023.

In tale giornata potrebbe verificarsi una riduzione dei servizi presso gli uffici aperti al pubblico saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali in osservanza delle regolamentazioni di settore.

Per questa ragione saranno garantiti solamente i servizi essenziali.

  • Stato civile: limitatamente ad accoglimento della registrazione di nascite e decessi (dalle ore 8.30 alle ore 13.00);
  • Servizi cimiteriali, limitatamente al trasporto, ricevimento e inumazione delle salme;
  • Protezione Civile;
  • Lavori Pubblici solo per interventi di manutenzione urgenti;
  • Museo della ceramica, si garantisce l’apertura del museo, dalle ore 10.00 alle 14.00 e in caso di mancata adesione allo sciopero, l’apertura sarà prolungata fino all’orario di chiusura alle 19.00;
  • Biblioteca e archivio storico, sono garantiti tutti i servizi dalle ore 10.00 alle 14.00 e in caso di mancata adesione allo sciopero, l’apertura sarà prolungata fino all’orario di chiusura alle 19.00;
  • Per quanto riguarda i servizi scolastici il nido /spazio gioco, il trasporto scolastico e il prescuola non sono garantiti; i genitori sono inviatati la mattina dello sciopero ad accertarsi dell’apertura del nido d’infanzia e dello spazio gioco e delle scuole, al fine di verificare il loro regolare svolgimento. Tutto ciò si rende necessario in quanto non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero delle educatrici e degli insegnanti.