Amministrative: voto dei cittadini comunitari

Ultima modifica: 18 Aprile 2024

In occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale in programma per sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea residenti a Montelupo Fiorentino hanno diritto al voto.

Per poter votare, i cittadini interessati devono presentare all’Ufficio Elettorale del Comune la domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta.

Il modulo di domanda è disponibile in allegato e presso l’Ufficio Elettorale, e può essere inviato per posta elettronica all’indirizzo urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it  o presentato di persona all’ufficio Elettorale entro il 30 APRILE 2024, allegando copia di un documento di identità valido.

E’ possibile inoltrare la richiesta anche tramite il portale ANPR raggiungibile all’indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it; l’accesso va effettuato tramite autenticazione utilizzando la propria identità digitale (SPID, CIE, CNS ecc.).

Non dovranno presentare nuovamente domanda coloro che hanno già fatto domanda in occasione di precedenti elezioni comunali.

SCARICA IL MODULO