Misura “Nidi Gratis” AE 2024/25. Bando rivolto alle famiglie

Ultima modifica: 24 Aprile 2024

Cosa è “Nidi Gratis”

Nidi gratis” è una misura che la Regione Toscana ha avviato e finanziato grazie al Programma Regionale FSE + 2021 2027, con l’obiettivo di rafforzare la politica di sostegno alle famiglie, favorendo l’accesso ai servizi per la prima infanzia; garantendo la possibilità ad entrambi i genitori di tornare a lavoro.

I nuclei familiari che hanno figli iscritti al nido Madamadorè o allo spazio gioco Marcondiro, oppure ai nidi privati accreditati sul territorio di Montelupo, se aderiscono alla misura Nidi Gratis ricevono uno sconto per sostenere la retta mensile. Il contributo copre la parte di retta eccedente il Bonus Nido INPS.

Requisito di accesso: Isee minori inferiore a 35.000 euro

Quando e come presentare domanda

Le domande delle famiglie potranno essere presentate dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2024 fino alle ore 18,00 del 27 giugno 2024, esclusivamente mediante l’accesso all’applicativo regionale:

La domanda può essere presentata da un genitore /tutore esclusivamente tramite CIE, SPID CNS.

Il genitore che presenta la domanda per NIDI GRATIS deve essere lo stesso che richiede il Bonus Nido INPS.

A conferma della presentazione il genitore riceverà una mail.

Scarica il bando

Consulta informativa Privacy