Il Comune di Montelupo cerca un Funzionario con il profilo professionale di “Funzionario in attività culturali” per il Servizio Affari Generali

26 Settembre 2023

Pubblicato il bando di concorso. C’è tempo fino al 23 ottobre per fare domanda

Dopo il concorso per funzionario tecnico, adesso è la volta del concorso per individuare un funzionario in attività culturali da inserire nell’organico del Servizio Affari Generali del Comune di Montelupo.

È pertanto indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1 posto a tempo pieno e indeterminato, area “Funzionari” nel profilo professionale di “Funzionario in Attività Culturali”, esperto nella conservazione e gestione delle collezioni museali.

La figura ricercata dovrà essere esperta nell’ambito della conservazione, fruizione e gestione dei beni culturali e delle raccolte museali, e dovrà occuparsi della conservazione, sicurezza, gestione e valorizzazione delle collezioni, con particolare riferimento al patrimonio archeologico, storico e contemporaneo del territorio e del Sistema Museale di Montelupo Fiorentino.

Il termine ultimo per presentare domanda è il 23 ottobre 2023 e la modalità di presentazione è unicamente online attraverso il sistema inPA.

Il concorso si articolerà attraverso le seguenti fasi:

a) una prova preselettiva, eventuale, se il numero delle domande di partecipazione sarà tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi;

b) una prova selettiva scritta;

c) una prova selettiva attitudinale per la valutazione delle competenze e delle capacità logico-tecniche, comportamentali, riservata ai candidati che hanno superato la prova scritta;

d) una prova selettiva orale, riservata ai candidati che hanno superato la prova attitudinale;

e) una valutazione dei titoli, per i soli candidati che hanno superato la prova orale.

La prova scritta e l’eventuale prova preselettiva si svolgeranno in forma digitale in presenza.

CONSULTA IL BANDO