Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Convegno sul cyberbullismo

1 Dicembre 2023 20:00 - 21:30

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a un incontro pubblico di vitale importanza sulla consapevolezza e prevenzione di tutte le forme di violenza, con un focus speciale sull’educazione all’uso responsabile di Internet.

Obiettivi dell’Incontro:

Riconoscere e comprendere le diverse manifestazioni di violenza.
Approfondire le strategie per identificare il pericolo.
Imparare come intervenire in modo efficace.

Ospite Speciale: Vice Questore di Firenze, Francesco Verducci!
Il Vice Questore Verducci condividerà la sua vasta esperienza e fornirà preziosi consigli su come affrontare situazioni di violenza, sia offline che online.

Internet Responsabile:
Data la crescente importanza della sicurezza online, affronteremo anche il tema della violenza online. Impareremo insieme a riconoscere le minacce e ad adottare strategie per proteggerci e intervenire quando necessario.

 

L’incontro è aperto a persone di tutte le età. L’ingresso è libero, e ci auguriamo di vedere sia adulti che giovani partecipare attivamente.

Per garantire che l’informazione raggiunga tutti, l’incontro sarà tradotto anche in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), rendendo l’evento accessibile a tutti, indipendentemente dalle abilità comunicative.

Vi chiediamo di condividere questa importante iniziativa con amici, familiari e colleghi. La partecipazione di ognuno di voi è fondamentale per costruire una comunità consapevole e pronta a contrastare ogni forma di violenza.

 

Vi aspettiamo numerosi per un’incontro che può fare la differenza nella nostra comunità!

Dettagli

Data:
1 Dicembre 2023
Ora:
20:00 - 21:30

Luogo

Scuola Primaria Margherita Hack, Via del Parco 23
Via del Parco 23 + Google Maps
Torna su

Accessibilità