Pacchetto scuola

Ultima modifica: 9 Novembre 2023

GRADUATORIA DEFINITIVA IDONEI PACCHETTO SCUOLA 2023/24

Dal 28 agosto al 22 settembre 2023 sarà possibile presentare domanda per il Pacchetto Scuola 2023/24.

Il Pacchetto scuola è un incentivo a sostegno delle spese per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti di scuole secondarie di primo o secondo grado.

I requisiti sono:

  • iscrizione per l’anno scolastico 2023/24 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, ubicata/e nel territorio regionale;
  • ISEE del nucleo familiare dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, non superiore a 15.748,78 €;
  • residenza nel Comune di Montelupo Fiorentino ed età non superiore a 20 anni (ovvero 20 anni e 364 giorni al 22 settembre 2023). I requisiti relativi all’età non si applicano alle/agli studentesse/studenti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi della legge 104/92 comma 3 o con invalidità non inferiore al 66%

Si ricorda che è necessario conservare le ricevute degli acquisti effettuati con il contributo del Pacchetto Scuola. In caso di controlli la mancata presentazione della documentazione di spesa porterà alla revoca totale o parziale del contributo.

Per ulteriori informazioni consultare il Bando pubblicato su questa pagina.

 

Come presentare la richiesta

Sarà possibile presentare domanda, con la modulistica che verrà pubblicata su questa pagina entro la fine del mese, secondo le seguenti modalità:

  • a mano all’URP del Comune di Montelupo Fiorentino;
  • per email, all’indirizzo urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it, allegando copia della domanda firmata, copia del documento di identità dei firmatari e indicando nell’oggetto “Domanda pacchetto scuola 2023/24” con il nome e cognome del beneficiario. Assicurarsi che venga rilasciata la ricevuta di protocollo.
  • per pec, all’indirizzo comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it, allegando copia della domanda firmata, copia del documento di identità dei firmatari e indicando nell’oggetto “Domanda  pacchetto scuola 2023/24” con il nome e cognome del beneficiario.

 

Documenti da presentare

I documenti da presentare sono i seguenti:

  • Modulo di domanda  compilato e firmato da entrambi i genitori o dall'alunna/o se maggiorenne;
  • Carte di identità fronte retro dei firmatari

E' necessario essere in possesso di una Attestazione ISEE 2023 in corso di validità.

Tempi

La graduatoria degli idonei verrà pubblicata sul sito internet del Comune entro il 23 ottobre 2023. La graduatoria effettiva dei beneficiari verrà approvata a seguito dell'assegnazione delle risorse.

 

Ulteriori informazioni

BANDO PACCHETTO SCUOLA 2023/24