Rimborso/compensazione oneri o diritti di segreteria

  • Servizio attivo

Per oneri o diritti di segreteria pagati per sbaglio è possibile fare richiesta di rimborso o compensazione.


A chi è rivolto

A chi ritiene di aver pagato per sbaglio oneri o diritti di segreteria.

Descrizione

Per oneri o diritti di segreteria pagati per sbaglio è possibile fare richiesta di rimborso o compensazione.

Come fare

La richiesta, motivata e firmata, si presenta usando il modulo in questa pagina e allegando la ricevuta di versamento di cui si chiede il rimborso. La domanda deve essere inoltrata in una di queste modalità:

Cosa serve

Documenti da presentare:

  • Ricevuta di versamento delle somme pagate
  • Copia di un documento di identità valido (non è necessario se identificati tramite SPID/CIE).

Cosa si ottiene

Il rimborso della somma pagata per sbaglio avviene con accredito bancario, se nella richiesta sono state specificate le coordinate bancarie, oppure tramite emissione di mandato di pagamento alla Tesoreria del Comune.

Tempi e scadenze

90 giorni dalla richiesta.

1.

La richiesta viene trasmessa all'Ufficio Edilizia.

2.

In sede istruttoria, il responsabile definisce l'entità del rimborso, che sarà effettuato con determinazione del responsabile del servizio.

Quanto costa

Niente.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici (canale fisico)

S.U.E. Sportello Unico Edilizia


Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34 Montelupo Fiorentino (FI)

Normative di riferimento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità Organizzativa responsabile

Territorio

Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)

Contatti

S.U.E. Sportello Unico Edilizia


Telefono: 0571 917572
Email: y.lippi@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri