Pre scuola – come fare domanda

Ultima modifica: 26 August 2022

Il servizio pre scuola consiste nell’accoglienza di bambini e ragazzi prima del normale orario delle lezioni. In particolare, il servizio è attivo:

  • dalle 7.30 alle 8.30 per la scuola dell’infanzia (gestito direttamente dal Comune) – con ingresso entro le ore 8.20
  • dalle 7.40 alle 8.30 per la scuola primaria (gestito dalla Pubblica Assistenza)

Possono richiedere il servizio tutti gli studenti iscritti alle scuole dell’infanzia statali e alle scuola primaria dell’Istituto Comprensivo. Il servizio di pre scuola dell’infanzia sarà attivato dal primo giorno di erogazione della mensa.

Come presentare la richiesta

Le domande per il pre scuola dell'infanzia 2022/2023 devono essere presentate all’Ufficio Servizi Educativi entro lunedì 12 settembre 2022, compilando il modulo disponibile in questa pagina e facendolo pervenire:

Per il pre scuola della primaria, è necessario contattare la Pubblica Assistenza, chiamando il numero 0571 913339 oppure scrivendo a info@pubblicaassistenzamontelupo.it.

Costo
Il pre scuola dell'infanzia costa 25 € al mese per ogni figlio, e il pagamento si effettua online tramite PagoPA.
Il pre scuola della primaria costa 25 € al mese.

Documenti da presentare

Per il pre scuola dell'infanzia: copia di un documento di identità valido di entrambi i genitori.