Numeri civici

Ultima modifica: 8 Ottobre 2021

La richiesta del numero civico può essere presentata per immobili di nuova costruzione o per edifici già esistenti che a seguito di concessione o autorizzazione hanno subito modifiche agli accessi o alle aperture sulle aree di circolazione.

La richiesta di assegnazione del numero civico è di competenza del Servizio territorio. Una volta assegnato il numero, si può richiedere la fabbricazione delle piastrelle in maiolica.

 

Come presentare la richiesta

Per richiedere l'assegnazione del numero civico e/o la realizzazione di piastrelle in maiolica occorre compilare il modulo in questa pagina e farlo pervenire in una di queste modalità:

I cittadini che hanno fatto richiesta per avere la piastrella verranno contattati quando sarà pronta, e verrà concordato il giorno del ritiro presso il Centro ceramico sperimentale in via Gramsci n° 8 (tel. 0571 1590007).

Costo
23,60 € per la realizzazione della piastrella, da pagare tramite bonifico al codice IBAN: IT97T0842537960000030414445
causale: piastrella in maiolica per  Via [inserire nome via] n° [inserire numero civico]

oppure presso la Tesoreria Comunale di Montelupo presso la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano (Filiale di Montelupo Fiorentino - via Caverni n°137).

Documenti da presentare

Per la richiesta di assegnazione del numero civico:

  • planimetria in scala 1:100 con evidenziati gli ingressi pedonali e carrai sulla pubblica via, e l’indicazione dei numeri eventualmente esistenti sugli accessi precedente e successivo
  • copia di un documento di identità valido (non è necessario se identificati tramite SPID/CIE).

Per la richiesta di fabbricazione della piastrella:

  • copia di un documento di identità valido (non è necessario se identificati tramite SPID/CIE).

Per ritirare la piastrella:

  • ricevuta di pagamento.