Programma miglioramento agricolo ambientale

Ultima modifica: 20 Settembre 2021

Si tratta del programma pluriennale di un’azienda agricola, che contiene:

  • gli obiettivi economici che si intendono conseguire
  • una descrizione della situazione attuale
  • gli interventi agronomici, ambientali ed edilizi che si vogliono realizzare, con specificati tempi e fasi.

 

Come presentare la richiesta

Per richiedere il Programma di miglioramento agricolo ambientale è necessario essere imprenditore agricolo. Una volta compilato il modulo presente in questa pagina, lo si inoltra tramite PEC a comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it.

Costo
160 € per diritti di segreteria, come da tariffario.

Documenti da presentare

  • ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria
  • ogni altra documentazione necessaria elencata nel modulo.

Tappe del procedimento

La richiesta viene trasmessa al Circondario Empolese Valdelsa, l'ente competente in materia di agricoltura. Il Circondario emette il parere e lo trasmette al Comune. Quest'ultimo predispone l’atto di approvazione o di diniego, facendo esplicita menzione al parere dell’Ente competente.

Tempi

90 giorni dalla data di presentazione.

Normativa di riferimento

  • L.R. 25 del 04/04/1997
  • Regolamento Regionale n. 4 del 05/09/1997