Ecocentro

Ultima modifica: 20 March 2023

L’Ecocentro di Alia Spa per il Comune di Montelupo Fiorentino si trova nella zona industriale Le Pratella, in via Grottaglie, ed è aperto:

  • mercoledì con orario 8.30 – 12.30 / venerdì con orario 8.30 – 12.30
     In questo punto informativo è possibile ritirare il kit domestico per la raccolta “porta a porta” e il contenitore per gli sfalci e potature, per altre volumetrie chiama scrivi.

Il centro è attrezzato per il conferimento dei rifiuti differenziati, degli ingombranti e di altri rifiuti che non possono essere smaltiti nei normali contenitori del porta a porta, ad esempio pile, vernici, toner, monitor ecc…

Per le utenze domestiche è possibile accedere anche senza prenotazione per il conferimento dei rifiuti, mentre per il ritiro delle attrezzature occorre verificare le modalità sul sito di Alia Spa.

Per le utenze non domestiche (aziende), è possibile conferire i rifiuti solo dopo aver sottoscritto un’informativa e nel rispetto di precise regole e norme.

Consegna sacchi azzurri

I sacchi azzurri per la raccolta multimateriale, dotati di un codice identificativo associato in maniera univoca ad ogni utenza, possono essere ritirati:

  • all’Ecocentro di via Grottaglie, senza prenotazione e durante tutto l’orario di apertura

I sacchi azzurri vengono consegnati:

  • all’intestatario dell’utenza
  • ai parenti di primo grado con documento di identità valido
  • a una persona delegata, munita di delega scritta e di copia dei documenti d’identità di entrambi (delegato e delegante).

Link utili
Alia – consegna delle attrezzature
Ecocentro – rifiuti che si possono conferire
Ecocentro – informazioni e modulistica