Contributi partecipativi al Piano Operativo Comunale

Ultima modifica: 10 Marzo 2023

La L.R. n. 65/2014 individua tra i suoi obiettivi la partecipazione dei cittadini alla formazione degli strumenti urbanistici.

È in corso il percorso partecipativo del Piano Operativo del Comune di Montelupo “Disegniamo il territorio”; inoltre dal 27/02/2023 al 07/04/20230 sarà possibile presentare contributi partecipativi.

I contributi partecipativi si connotano come proposte di contenuto per gli atti di governo del territorio.

La presentazione del contributo è aperta a chiunque (singoli cittadini, professionisti, associazioni, realtà produttive, ecc.), risulta importante per l’Amministrazione conoscere a che titolo viene presentato il contributo, in modo da poter fornire maggiori elementi possibile a coloro che elaborano lo strumento.

Il Comune valuterà le proposte pervenute e verificherà l’opportunità di un loro inserimento. Le scelte dell’Amministrazione saranno opportunamente motivate nell’adozione dello strumento.

Per presentare domanda è necessario scaricare l’apposito modello, articolato nelle seguenti sezioni:

1. tipologia del contributo in riferimento agli obiettivi del Piano Strutturale Intercomunale;

2. descrizione aperta del contributo;

3. allegati grafici di supporto alla descrizione del contributo

4. note.

Documenti da presentare:

• copia di un documento di identità valido del richiedente

• delega del proprietario, se l’accesso agli atti è richiesto da un tecnico incaricato.

SCARICA IL MODELLO

La presentazione del contributo dovrà avvenire per PEC al seguente indirizzo:  comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it specificando come oggetto “Contributo partecipativo al Piano Operativo Comunale