Accesso agli atti – edilizia
Ultima modifica: 26 Febbraio 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Ultima modifica: 26 Febbraio 2024
La richiesta di accesso agli atti serve per visionare documenti depositati in Comune e/o per farne delle copie.
Come presentare la richiesta
Possono richiedere l'accesso agli atti un soggetto privato o suo delegato, purché esista un interesse diretto, concreto e attuale collegato a una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento che si è richiesto di visionare.
Occorre compilare il modulo in questa pagina, inserendo anche il recapito telefonico, e presentarlo in una di queste modalità:
Se la richiesta viene fatta all'Ufficio Unico, questo comunica subito la data e l’ora per l’appuntamento. Nel caso di presentazione online, l’interessato sarà contattato dall’Ufficio Edilizia per fissare l’appuntamento.
Costo
Si può pagare con il servizio Pagobancomat attivo all'Ufficio Edilizia.
La ricerca on-line delle pratiche edilizie può essere effettuata all'indirizzo SUE - archivio pratiche accedendo alla SCRIVANIA VIRTUALE tramite SPID, CIE o CNS e poi utilizzando la funzione ARCHIVIO PRATICHE.
Per una ricerca completa si consiglia di farla sia tramite i dati catastali, i diversi proprietari risultanti dalla visura storica catastale e l'indirizzo dell'immobile.
IMPORTANTE: Chiunque acceda alle banche dati per la consultazione delle pratiche è tenuto ad utilizzare i dati di cui viene in possesso esclusivamente per uso personale evitando qualsiasi divulgazione, comunicazione e/o diffusione che non sia consentita dalla legge.
Documenti da presentare
Tempi
30 giorni dalla data di presentazione.