Lotta alle zanzare. Consegna ai cittadini del Kit antilarvale

12 Maggio 2022

Il Comune di Montelupo Fiorentino, per rendere più efficaci i trattamenti contro le zanzare, ha programmato una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.

Il prodotto è composto da 10 compresse e può essere ritirato a partire dal 16/06/2022 nei giorni ed orari sotto riportati presentando il modulo di richiesta compilato in ogni sua parte ed un documento di identità.

PUNTI DI RITIRO:

Palazzo Comunale: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00

MMAB: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00

Si precisa che è consentito il ritiro di una sola confezione per condominio o unità abitativa (le schede saranno successivamente verificate) purchè vi sia la presenza di pozzetti, tombini domestici, grondaie, canali di scolo, serbatoi d’acqua.

DOVE SI USA:

Il prodotto va inserito nei tombini domestici dei cortili privati, grondaie, serbatoi d’acqua, recipienti, ecc. per trattare quelle piccole riserve domestiche d’acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare.

COME SI USA:

• Applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente);

• E’ un prodotto insetticida e pertanto è consigliata la manipolazione con la protezione di guanti;

• Evitare il contatto con la pelle e gli occhi;

• Durante l’uso non mangiare, non bere, non fumare;

• Dopo l’uso lavarsi le mani;

• Il prodotto agisce con una persistenza ed un’efficacia di 3-4 settimane;

• Riapplicare le capsule ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Ambiente al numero 0571 917597 o scrivendo a ambiente@comune.montelupo-fiorentino.fi.it