Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

DISEGNI… IN FIORE! – RACCONTANDO E DISEGNANDO

Mmab

Martedì 21 marzo
DISEGNI... IN FIORE!

Come rinasce la natura dopo il freddo invernale? Racconti e letture sulla primavera per poi osservare tutti insieme come sono fatti gli alberi, i diversi tipi di rami, fiori, foglie e cortecce. Ci divertiremo a disegnare dei grandi alberi e a decorarli con fiori colorati, foglie ed elementi reali e fantastici.

Attività adatta ai bambini da 6 a 11 anni di età

Dalle lotte per i diritti delle donne nel mondo alle soluzioni locali per il contrasto alla violenza di genere – Declinazioni Femminili

Mmab

Prosegue la rassegna DECLINAZIONI FEMMINILI.

Giovedì 23 marzo ore 21.15 presso il MMAB, Piazza Vittorio Veneto 11, insieme alla giornalista freelance Monica Pelliccia e la ricercatrice Chiara Missikoff, tratteremo il tema delle lotte per i diritti delle donne e le soluzioni che partono dal basso per il contrasto alla violenza di genere.

Un reperto per…far luce sui romani! – MUSEO ARCHEOLOGICO MONTELUPO

Museo Archeologico, via Santa Lucia 33 via Santa Lucia 33, Montelupo Fiorentino

Un reperto per...far luce sui romani!
Venite a visitare il Museo Archeologico durante l'apertura del sabato mattina. Oltre a scoprire tanti reperti del territorio troverete, tra le 10 e le 12, anche un nostro operatore che vi farà immergere nelle atmosfere dell'antica Roma per scoprire un reperto davvero particolare: la lucerna. Ogni mezz'ora sarà possibile iscriversi ad un laboratorio nel quale i partecipanti potranno riprodurre una lucerna romana in argilla da portare a casa.

IN ALTO CON IL VENTO: ALLA SCOPERTA DELL’ALBANIA – UN MONDO DI GIOCHI

Mmab

Martedì 28 marzo
IN ALTO CON IL VENTO: ALLA SCOPERTA DELL’ALBANIA

Dopo aver ascoltato La coda della volpe, una fiaba proveniente dall’Albania i partecipanti saranno guidati
nella costruzioni di semplici e colorati aquiloni: uno dei giochi preferiti dai bambini della terra delle aquile. Chi
riuscirà a costruire la coda più colorata?

La salute della donna: conosciamo la medicina di genere – Declinazioni femminili 2023

Fornace del Museo

Giovedì 30 marzo ore 18.00 presso la Fornace di via Giro delle Mura, 86 la dottoressa Valerie Dubini, Coordinatrice del centro per la salute e la medicina di genere dell’Asl Toscana Centro, e la dottoressa Iapichino terranno una conferenza dal titolo “La salute della donna: conosciamo la medicina di genere” per rendere le donne più consapevoli delle specificità riguardanti la salute al femminile.

DISCOVER – MONTELUPO FIORENTINO

Museo della ceramica piazza Vittorio Veneto 11, Montelupo Fiorentino

DISCOVER - MONTELUPO FIORENTINO
In occasione dell’apertura al pubblico della mostra "La ceramica di Montelupo e gli Uffizi: una galleria di confronti", Montelupo vi invita a visitare i propri luoghi d’arte con una serie di aperture straordinarie ed iniziative per tutta la famiglia.

Torna su