Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

L’8, il 9 e il 10 luglio torna FOOL PARK

8 July 17:00 - 9 July 23:00

Free

Sabato 9 luglio nell’ambito della manifestazione sarà presente anche il camper informativo per la prevenzione del cyberbullismo a cura di Lilith

Torna un altro fine settimana all’insegna della musica nel parco dell’Ambrogiana, dopo una partenza con un ottimo consenso di pubblico.

Montelupo Fool Park, lo ricordiamo, torna per il quinto anno consecutivo, per il terzo nella versione così come la vediamo oggi.

Nella splendida cornice del Parco dell’Ambrogiana, è l’occasione perfetta per tornare a stare insieme e vivere in sicurezza l’estate montelupina.
Una proposta semplice ma diversificata di cibo e bevande e una programmazione musicale per scoprire la vivace scena locale, con un occhio a progetti di rilievo nazionale e internazionale.

Si riparte venerdì 8 luglio con una serata dedicata alla musica rock.

Protagonisti Giacomo Laser e i Crema.

Giacomo Laser, originario di Ivrea, fiorentino di adozione, è un artista poliedrico: pittore, musicista, performer, attore e videomaker, ogni suo concerto è un alternanza apparentemente senza senso di musica elettronica, sonorizzazioni, filastrocche pop e teatro dell’assurdo.

I Crema sono una band rock pesarese, composta da membri della storica band “I Camillas” uno dei progetti che ha più influenzato la scena alternativa degli anni ’10. Sono in tre, basso chitarra e batteria, tre voci che cantano un Pop che loro stessi definiscono nervoso e distratto.

Sabato 10 luglio torna il TOSCANA CONCERTI CONTEST, il concorso musicale dedicato ai musicisti emergenti.

Il fine settimana si conclude domenica 10
luglio il “DJset Vintage” con apparecchiature e supporti d’epoca a cura di Mirco Roppolo.

Come sempre saranno presenti stand gastronomici e bar.

La manifestazione è promossa dal Comune di Montelupo e gestita da Otto Bit in collaborazione con Toscana Concerti.

Da segnalare sabato 9 la presenza dello sportello itinerante contro il bullismo del progetto delle Pubbliche Assistenze ‘Liber@mente Connessi’, realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia.

Liber@mente Connessi da fuori appare un’ambulanza, ma in realtà è un centro mobile allestito anche per persone con disabilità. L’obiettivo è proprio quello di fare tappa nei luoghi frequentati da giovani per offrire consulenze gratuite con il personale qualificato del centro antiviolenza. I rischi per i giovani sono tanti, sia nel mondo virtuale che in quello reale. Parliamo di bullismo, cyberbullismo, sexting, revenge porn, violenza di genere.

 

 

 

 

 

 

 

Details

Start:
8 July 17:00
End:
9 July 23:00
Cost:
Free
Event Category:
View Event Website

Organizer

Comune Montelupo Fiorentino

Venue

Parco Ambrogiana
viale Umberto I
Montelupo Fiorentino, 50056 Italy
+ Google Map
Torna su