Cos'è
Inizia un percorso formativo di analisi e confronto sui nuovi equilibri globali, per cercare di non perdere la bussola, come dice il titolo stesso, e provare insieme a decifrare ciò che sta accadendo nel mondo.
Il ciclo di sei incontri, realizzato dal Comune di Montelupo Fiorentino insieme alla redazione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo, ha l’obiettivo di discutere e tentare di comprendere le trasformazioni del mondo contemporaneo, in un momento delicato di cambiamento degli equilibri globali e di ridefinizione delle relazioni di potere, tra logiche economiche che sfuggono all’opinione pubblica e dinamiche in costante evoluzione.
Gli incontri si terranno alle 21.00 presso il MMAB (Piazza Vittorio Veneto, 11 – Montelupo Fiorentino).
Trovi il programma completo con tutti gli appuntamenti su Montelupo Eventi: https://bit.ly/4b2hy9A
14 maggio
Il 14 maggio parleremo di riarmo e dei vantaggi del disarmo con Alessandro de Pascale, giornalista di Atlante delle guerre, in dialogo con Alice Pistolesi.