Trasporto pubblico locale: modifiche sulla linea 72

16 Marzo 2023

Eliminata la fermata in via della Resistenza. La decisione è stata presa a seguito della difficoltà dei mezzi di girare nella strada.

Autolinee Toscane ha richiesto la possibilità di eliminare dal proprio percorso la fermata in via della Resistenza in ragione del fatto che i mezzi hanno difficoltà di manovra.

A seguito di un sopralluogo fatto dai tecnici della ditta assieme ai tecnici del comune è stato dato parere favorevole.

Quindi è stata soppressa la fermata “Resistenza” e sostituita con una nuova fermata in via fratelli Cervi.

Ricordiamo che la linea 72D collega Montelupo a Firenze.

Il cambiamento di fermata non è l’unica novità che interessa la linea: infatti per motivi del tutto indipendenti dalla soppressione della fermata di via della Resistenza, gli orari della linea 72 sono stati rivisti per adeguare le percorrenze e anticipati di 10 minuti.
Maggiori informazioni in proposito sono disponibili sul sito dell’azienda di trasporti: https://www.at-bus.it/it

Ultima novità riguarda la collocazione di un sistema di paline elettroniche da parte di Autolinee Toscane che dovranno servire per informare i cittadini sulle corse e su eventuali ritardi.

A Montelupo saranno posizionate in viale Cento Fiori, davanti al palazzo comunale, in piazza Cavallotti, davanti alla stazione ferroviaria e a Samminiatello, in piazza dell’Orcio.