Tari: approvate le tariffe e le agevolazioni sulle utenze domestiche

Dettagli della notizia

Previste riduzioni in base all’Isee al fine di sostenere i nuclei familiari in difficoltà economiche È possibile presentare la richiesta...

14 Giugno 2022

Tempo di lettura:

È possibile presentare la richiesta per beneficiare di agevolazioni sulla tariffa Tari di carattere economico-sociale.

Le agevolazioni previste sono:

• esenzione per i nuclei familiari con ISEE non superiore ad € 10.000,00;
  • riduzione del 100% della parte variabile della tariffa per i nuclei familiari con ISEE compreso tra € 10.000,01 e € 15.000,00

ATTENZIONE.
Le richieste per beneficiare delle agevolazioni sopra indicate devono essere presentate al Comune , a pena di decadenza, entro il 31/12/2022.
L’eventuale conguaglio verrà effettuato nella prima emissione utile dell’anno successivo.

Per ottenere le riduzioni della TARI è necessario avere i seguenti requisiti:

a) l’agevolazione non sarà concessa alle utenze che non risultino in regola con i pagamenti TARI pregressi; si considera in regola chi abbia aderito o aderisca, prima della concessione dell’agevolazione, ad un piano di rateazione e provveda regolarmente al versamento delle rate concordate;
b) l’agevolazione non sarà concessa alle utenze che abbiano subito sanzioni o segnalazioni per conferimenti impropri e abbandono rifiuti;
c) l’agevolazione non sarà concessa alle utenze per le quali non sia registrata nel corso dell’anno di riferimento alcuna esposizione del contenitore grigio dei rifiuti oppure abbia registrato un numero di conferimenti del contenitore grigio superiore a quanto previsto nella Delibera di Consiglio del 31/05/2022.

Per maggiori informazioni e approfondimenti:  https://www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it/scheda-prodotto/agevolazioni-utenze-domestiche-2022

Ultimo aggiornamento: 15/06/2022, 09:46