Ricerca gestore per l’area cani di Fibbiana

Ultima modifica: 7 Febbraio 2024

Con l’avviso pubblico è in pubblicazione da martedì 5  febbraio il comune intende intende individuare associazioni, società cinofile e/o animaliste che hanno come oggetto sociale l’esercizio di attività di gestione ed addestramento dei cani a cui assegnare l’ampia area cani di Fibbiana, di proprietà comunale destinata ad area pubblica per l’attività motoria dei cani.La gestione dell’area avverrà con contratto di concessione d’uso a titolo non oneroso con rapporto di durata per 3 anni eventualmente rinnovabili per altri 3.

Al soggetto individuato sarà richiesto di:
• garantire una gestione quanto più efficace finalizzata ad aumentare le occasioni di socialità sul territorio comunale;
•  garantire la manutenzione ordinaria dell’area;
• garantire l’accesso all’area tramite apposito tesseramento all’associazione, con copertura assicurativa dei frequentatori dell’area.

L’area cani è adiacente agli impianti sportivi e al complesso “Orti urbani” della frazione di Fibbiana e interessa una superficie di circa 2140 mq; è dotata di fontanello acqua potabile e impianto di illuminazione ed presente un casotto in muratura.

Per la formulazione della graduatoria si terrà conto degli interventi di migliorie proposte sull’area; delle attività da promuovere sul territorio, del radicamento dell’associazione e delle attività svolte e delle caratteristiche della tessera di iscrizione.

Può essere presentata domanda entro il 13 febbraio alle ore 13.00