Patrocinio

Ultima modifica: 8 Ottobre 2021

Se si vuole ottenere il patrocinio di una iniziativa e/o usare lo stemma del Comune e la dicitura “Comune di Montelupo Fiorentino” sul materiale pubblicitario, occorre presentare un’apposita domanda.

La concessione del patrocinio segnala alla popolazione che le finalità della manifestazione sono condivise dall’Amministrazione, e prevede la riduzione del 50% del pagamento del diritto sulle pubbliche affissioni. Oltre a questo, il Comune sostiene l’iniziativa patrocinata offrendo un supporto nelle attività promozionali, in tempi e modi da concordare con l’Ufficio comunicazione e attività istituzionali.

Il Comune non concede il patrocinio a iniziative per scopo di lucro o che coinvolgono animali.

 

Come presentare la richiesta

Per richiedere il patrocinio è necessario compilare il modulo in questa pagina e farlo pervenire in una delle seguenti modalità:

Nel modulo, occorre descrivere in modo sintetico l'iniziativa per cui si richiede il patrocinio, indicando date, tempi, luoghi, finalità e caratteristiche principali.

La domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data prevista per l’iniziativa

Costo
Nessuno.

Documenti da presentare

  • elenco del materiale promozionale che verrà prodotto
  • bozze (se già disponibili) del materiale di cui al punto precedente
  • copia di un documento di identità valido del richiedente (non è necessario se identificati tramite SPID/CIE)

Tappe del procedimento

Nel caso in cui la domanda risulti irregolare o la documentazione incompleta, potrà essere richiesta un’integrazione, pena il decadimento della richiesta.

Tempi

Il patrocinio è concesso dal Sindaco con proprio provvedimento motivato, sentita la Giunta comunale entro 15 giorni dalla presentazione della richiesta.