Patrocinio
Ultima modifica: 8 October 2021
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Ultima modifica: 8 October 2021
Se si vuole ottenere il patrocinio di una iniziativa e/o usare lo stemma del Comune e la dicitura “Comune di Montelupo Fiorentino” sul materiale pubblicitario, occorre presentare un’apposita domanda.
La concessione del patrocinio segnala alla popolazione che le finalità della manifestazione sono condivise dall’Amministrazione, e prevede la riduzione del 50% del pagamento del diritto sulle pubbliche affissioni. Oltre a questo, il Comune sostiene l’iniziativa patrocinata offrendo un supporto nelle attività promozionali, in tempi e modi da concordare con l’Ufficio comunicazione e attività istituzionali.
Il Comune non concede il patrocinio a iniziative per scopo di lucro o che coinvolgono animali.
Come presentare la richiesta
Per richiedere il patrocinio è necessario compilare il modulo in questa pagina e farlo pervenire in una delle seguenti modalità:
Nel modulo, occorre descrivere in modo sintetico l'iniziativa per cui si richiede il patrocinio, indicando date, tempi, luoghi, finalità e caratteristiche principali.
La domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data prevista per l’iniziativa
Costo
Nessuno.
Documenti da presentare
Tappe del procedimento
Nel caso in cui la domanda risulti irregolare o la documentazione incompleta, potrà essere richiesta un’integrazione, pena il decadimento della richiesta.
Tempi
Il patrocinio è concesso dal Sindaco con proprio provvedimento motivato, sentita la Giunta comunale entro 15 giorni dalla presentazione della richiesta.