Impianti Sportivi

Ultima modifica: 17 Settembre 2021

C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti. (Pancho Gonzales)

 

Il Comune di Montelupo Fiorentino conta cinque strutture sportive. Oltre agli interventi di sistemazione e riqualificazione realizzati nel 2019, di recente gli impianti sono stati riuniti sotto un unico marchio: Parco Sportivo – Città della Ceramica. Si tratta di un modello diffuso, che collega tutte le strutture e valorizza il sistema di identità territoriale.

 

Stadio Comunale Carlo Castellani

Lo stadio Carlo Castellani è costituito da un campo di calcio a undici, una pista di atletica, tribune, spogliatoi, servizi igienici e di ristoro, palestra e locali di servizio.
Affidato in gestione a: U.S.C. Montelupo A.S.D.
Indirizzo: via Marconi s.n.c.
Contatti: 0571 541880

 

Palazzetto dello sport Sergio Bitossi 

Il Palazzetto dello sport Sergio Bitossi è costituito da pian terreno e primo. Al pian terreno sono presenti palestre, spogliatoi, servizi igienici, locali tecnici e di servizio. Al primo piano si trova il campo di gara per pallavolo, oltre a tribune, locali tecnici e di servizio, servizi igienici.
Affidato in gestione a: A.S.D. Polisportiva Montelupo
Indirizzo: via Marconi s.n.c.
Contatti: 0571 51182

 

Impianti Sportivi Alessio Brandani e Roberto Bartalucci

I campi sportivi Brandani e Bartalucci sono costituiti da un campo di calcio a undici e un campo di calcio a nove, entrambi in erba sintetica, corredati da locali tecnici, spogliatoi, servizi igienici e bar/ristorante.
Affidato in gestione a: U.S.C. Montelupo A.S.D.
Indirizzo: via Landini
Contatti: 0571 541880

 

Campo sportivo Simone Borgioli

Il campo sportivo Simone Borgioli è costituito da un campo di calcio a undici in erba, corredato da spogliatoio, servizi igienici, locali tecnici e di servizio.
Affidato in gestione a: U.S.C. Montelupo A.S.D.
Indirizzo: via della Pesa (località Turbone)
Contatti: 0571 541880

 

Impianto sportivo Fibbiana

L’ impianto sportivo di Fibbiana è costituito da un campo di rugby in erba. Il campo è corredato da spogliatoi, servizi igienici, locali tecnici e di servizio.
Affidato in gestione a: A.S.D. Montelupo Rugby
Indirizzo: via del Campo (località Fibbiana)
Contatti: 0571 519385