Contributi

Ultima modifica: 15 Settembre 2021

Il Comune può dare dei contributi economici straordinari alle Associazioni per la realizzazione di eventi, iniziative o progetti.

Si ricorda che, una volta ottenuto il sostegno economico, l’Associazione si impegna a presentare:

  • una relazione illustrativa sullo svolgimento delle attività per le quali è stato concesso il contributo, con rendicontazione economica da cui risulti la destinazione del contributo
  • il bilancio o rendiconto economico dell’anno in cui è stato erogato il contributo.

In mancanza di questa documentazione, non sarà possibile accedere ai contributi per i 3 anni successivi.

 

Come presentare la richiesta

Per richiedere i contributi straordinari è necessario compilare il modulo in questa pagina e farlo pervenire in una delle seguenti modalità:

Nel modulo, l'Associazione indicherà il contributo economico desiderato, le finalità e le informazioni principali riguardanti l'iniziativa per cui richiede il sostegno pubblico.

Documenti da presentare

  • copia di un documento di identità valido (non è necessaria se identificati tramite SPID/CIE)
  • progetto dettagliato dell’iniziativa per cui si richiede il contributo
  • curriculum dell’Associazione richiedente, in cui sono elencate tutte le attività finora
    svolte.