Amministrative: aperture straordinarie dell’Ufficio Elettorale

Ultima modifica: 22 Aprile 2024

Al fine di garantire l’immediato rilascio, entro 24 ore dalla richiesta, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali nonché per gli altri adempimenti connessi alla presentazione delle candidature per le elezioni comunali, l’Ufficio Elettorale resterà aperto nei seguenti giorni ed orari:

– martedì 7 maggio dalle ore 8 alle ore 18
– mercoledì 8 maggio dalle ore 8 alle ore 16
– giovedì 9 maggio dalle ore 8 alle ore 18
– venerdì 10 maggio dalle ore 8 alle ore 20
sabato 11 maggio dalle ore 8 alle ore 12
Si ricorda la possibilità di richiedere e di acquisire in formato digitale tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it il certificato di iscrizione alle liste elettorali.
Inoltre, si fa presente che dal portale ANPR (www.anagrafenazionale.interno.it) è possibile ottenere autonomamente il proprio certificato di iscrizione nelle liste elettorali in formato pdf, munito di sigillo elettronico e contrassegno digitale; il certificato individuale può essere utilizzato anche per la presentazione di liste di candidati, benché non riporti il numero di iscrizione nelle liste elettorali. Tale dato continuerà ad essere riportato nei certificati digitali collettivi rilasciati dai Comuni.