Albo delle associazioni
Ultima modifica: 20 April 2023
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Ultima modifica: 20 April 2023
L’Albo delle Associazioni è stato istituito nel 2015. Esso non si limita a mappare le attività di volontariato locali, ma è anche la condizione necessaria per ricevere contributi economici e altri benefici.
L’iscrizione all’Albo è facoltativa e non è prevista una data di scadenza entro la quale aderire.
Come presentare la richiesta
Possono presentare domanda le associazioni senza scopo di lucro che hanno sede nel territorio comunale e operano in questi ambiti:
diritto alla salute ed alla sicurezza sociale
miglioramento della qualità della vita
valorizzazione dei beni culturali, artistici e ambientali
promozione e sviluppo delle attività culturali ed educative
valorizzazione delle attività economiche e produttive
cooperazione internazionale
attività ricreative e sportive
interventi in materia di protezione civile e riduzione del rischio ambientale.
L’iscrizione è consentita anche a tutte quelle realtà che, pur non avendo sede nel Comune di Montelupo Fiorentino, hanno un legame stabile con il territorio o svolgono in maniera non occasionale attività di carattere collettivo.
La domanda si presenta compilando il modulo in questa pagina e facendolo pervenire in una di queste modalità:
Costo
Marca da bollo da 16 €.
Documenti da presentare
In caso di presentazione telematica, è necessario allegare anche il modulo di assolvimento della marca da bollo, che si trova in questa pagina.
Allegati
Albo delle Associazioni