La piazza intitolata a Tina Anselmi e Nilde Iotti è un luogo molto frequentato da famiglie e bambini, grazie alla sua accoglienza e alla presenza di infrastrutture e servizi.
Un gruppo di residenti ha segnalato la necessità di installare un fontanello dell’acqua in quell’area e l’amministrazione ha accolto la richiesta.
I lavori inizieranno nei primi giorni di settembre, avranno una durata di circa una settimana e saranno interamente realizzati dagli operai del comune. L’intervento prevede la realizzazione di un allacciamento alla rete idrica, una condotta di scarico verso la fognatura e un basamento d’appoggio a terra.
Contestualmente sarà revisionato anche l’impianto di irrigazione precedentemente installato, che aveva presentato alcune criticità.
«Il dialogo e il confronto con i cittadini sono aspetti essenziali per garantire il decoro e la manutenzione del territorio. Spesso le segnalazioni e le richieste mettono in luce piccole o grandi necessità che, talvolta, è possibile soddisfare con interventi di entità contenuta», afferma l’assessore alle manutenzioni, Simone Peruzzi.