Allerta meteo: codice giallo oggi e arancione domani

Dettagli della notizia

Temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore in tutti i comuni dell’Empolese Valdelsa.

Data:

09 Settembre 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

La Protezione Civile segnala un codice giallo per la giornata di oggi, mercoledì 9 settembre, e un codice arancione per domani, giovedì 10 settembre, per il rischio di temporali forti con possibili criticità idrogeologiche e idrauliche sul reticolo minore.

L’allerta arancione indica una situazione di maggiore criticità, che richiede particolare attenzione e l’adozione delle necessarie misure di sicurezza.

Per la giornata di domani 10 settembre  prevista la chiusura di parchi e cimiteri.

Si raccomanda di prestare attenzione all’evoluzione delle condizioni meteorologiche, seguire gli aggiornamenti della Protezione Civile e adottare comportamenti prudenti, evitando, in particolare, di sostare in prossimità di corsi d’acqua e aree soggette ad allagamenti.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2026, 15:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri