Montelupo Fool Park 2022: gran finale con spettacoli, concerti e DJ set
15 July 2022
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
15 July 2022
La programmazione delle ultime quattro serate di Fool Park parte giovedì 14 luglio con lo spettacolo “APP – amore, paura, pazzia”. Lo spettacolo fa parte del progetto “YOUNGS4FUTURE” cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento per le Politiche Giovanili, ed è scritto e diretto da Fabio Magnani e Alessandra Checcucci dell’Associazione Onstage. Seguirà poi, venerdì 15 luglio, la finale del contest per band emergenti toscane a cura di “Toscana Concerti” e “Labella Studio”, anch’esso all’interno del progetto “YOUNGS4FUTURE”. Le ultime due serate, rispettivamente sabato 16 luglio e domenica 17 luglio, saranno invece dedicate ad un collettivo di DJ che ci faranno ballare e divertire.
Per la realizzazione dello spettacolo “APP – Amore, Paura, Pazzia”, l’associazione Onstage ha selezionato nuove figure da inserire nella propria compagnia grazie a un casting, rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni; l’iniziativa fa parte del progetto “YOUNGS4FUTURE” e insieme alle tante altre del progetto ha permesso all’Amministrazione Comunale di Montelupo di coinvolgere numerosi giovani del territorio nei più diversi settori di intervento. Il processo creativo dello spettacolo APP – Amore, Paura, Pazzia si sviluppa intorno alle esperienze di ciascun ragazzo e ciascuna ragazza del cast. Essi mettono a disposizione del gruppo “cosa sono per loro” i tre concetti che danno il titolo allo spettacolo: l’Amore, la Paura, La Pazzia. Lo spettacolo sarà un viaggio attraverso questi temi mentre APP non sarà semplicemente un acronimo, ma sarà il quarto tema, più implicito, che troverete all’interno dello spettacolo stesso.L’inizio è fissato per le 21:30 di giovedì 14 luglio, e l’ingresso sarà gratuito. Durante lo spettacolo vedremo all’opera numerosi performers. Non ci sarà una suddivisione tra attori, cantanti e ballerini, perché all’interno dello spettacolo tutti fanno tutto. Questo è lo spirito di “APP”.
Di seguito i nomi che compongono il cast:
Ragazzi che hanno risposto al casting
-Tommaso Virga
-Alessandro Salani
-Andrea Pistoia
-Vincenzo Filice
-Daniele Mansaku
Gli altri componenti della compagnia
-Virginia Anedda
-Carlotta Bizzarri
-Stefano Checcucci
-Ludovica Ferruzzi
-Arianna Innocenti
-Gabriele Lemmi
-Giuseppe Liguori
-Giulia Mariotti
-Emilia Menichetti
-Giulia Mariotti
-Erik Ricku
-Elisa Serangeli
-Francesca Sgherri
-Giacomo Tognetti
-Tommaso Pacini
-Vittoria Magnani, Fotografa.
Venerdì 15 luglio alle ore 22:00 si svolgerà la sfida finale della prima edizione del “Toscana Concerti Contest”. Delle 27 band candidate sono due le finaliste che sono riuscite ad arrivare in fondo a questa selezione: “Moska Drunkard” e gli “Elemento Umano”. Venerdì si sfideranno per l’ultima volta in un set di 30 minuti ciascuno che decreterà il vincitore finale. A stabilire il vincitore saranno i voti dei 2 giudici appartenenti al mondo musicale scelti appositamente da Toscana Concerti e da Ottobit Art Lab; a questi si aggiungerà un terzo voto che è quello del pubblico.
Nel week-end sarà lasciato spazio al mondo dei DJ. Sabato 16 luglio alle ore 22:00, con “Love Commando” vedremo all’opera un collettivo di DJ che si alterneranno tutta la notte fra Pop, Reggaeton, EDM, Techno e House. A chiudere il tutto, domenica 17 luglio, sarà “Spot Sunday”: un DJ set gestito da un collettivo di giovani artisti locali che alterneranno musica pop, hip hop e trap.