LE VIE IN ROSA 2022

15 Aprile 2022

SPORT e SALUTE
‘Le Vie in Rosa’, tornano in una nuova forma.
A maggio ‘passeggiate’ in otto Comuni
Insieme per il Centro Donna con camminate ludico motorie, nel verde cittadino, per raccogliere fondi da devolvere alla struttura dell’Ospedale San Giuseppe

Tornano ‘Le Vie in Rosa’, quinta edizione, con una tre giorni nel mese di maggioche coinvolgerà per la prima volta otto Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa chiamati in ‘causa’ con la speranza che se ne aggiungano altri nei prossimi anni, abbracciando questo nuovo modo di organizzare e vivere ‘Le Vie in Rosa’.
La manifestazione tanto attesa a sostegno del Centro Donna, struttura dell’Ospedale San Giuseppe, diventa tante ‘passeggiate’ ludico motorie, nel verde cittadino, nelle campagne dei Comuni che partecipano. Ogni Comune realizzerà la propria camminata e si incontrerà con un Comune ‘vicino’.
L’iniziativa è volta alla raccolta fondi per il ‘Centro’.
Per questo è importante iscriversi ed esserci.

Nel 2022 la manifestazione cambia volto. L’8 maggio al 22 maggio non vedremo più la classica corsa lungo le strade cittadine ma una più sicura serie di passeggiate, nei fine settimana come detto, che si terranno negli otto Comuni.

Nei vari punti di partenza sarà presente un banchino informativo dove verranno vendute le nuove T-shirt di ‘Astro’, il cui ricavato sarà impegnato per acquistare attrezzature medicali di ausilio per il trattamento delle patologie tumorali femminili.
L’obiettivo è donare un ecografo al Centro Donna.
I punti vendita delle magliette sono anche in numerosi esercizi commerciali che hanno aderito e nelle sedi di associazioni che come sempre hanno dato il proprio sostegno.

Nel comune di Montelupo il ritrovo è fissato alle 9.45, in Piazza Unione Europea, dove aspetteremo i partecipanti del comune di Capraia, che partiranno alle 09:00 dal proprio comune.
Successivamente andremo fino alla Tinaia, dove ci incontreremo con i partecipanti provenienti da
Empoli.

Dove ritirare la maglietta:
A casa di Luca, Alte prestazioni Sport, L’angolo dei sapori, Sez soci Coop centro commerciale.