Lavori alla rete idrica: cambia la viabilità su Via Gramsci – prorogata la chiusura la 13 luglio

1 Luglio 2022

Ripetto alle previsioni l’intervento richiede tempi più lunghi, per questa ragione i lavori proseguiranno fino al 13 luglio e di conseguenza la chiusura.
Via Gramsci sarà comunque aperta al transito  da sabato 9 luglio alle ore 18:00 a lunedì 11 luglio alle ore 8:00

Acque spa ha ripreso da lunedì 4 luglio i lavori di potenziamento rete idrica su via Gramsci interesseranno il tratto di strada compreso fra l’angolo con una strada privata e l’incrocio con via Pavese. Il termine è previsto per il 13  luglio.

I lavori erano stati interrotti durante i mesi di maggio e giugno in concomitanza dell’intervento sulla Firenze – Pisa – Livorno e per i lavori di realizzazione della nuova rotonda per conto di Regione Toscana, per non gravare ulteriormente sul carico di traffico cittadino.

L’ordinanza emessa per la modifica temporanea alla viabilità necessaria allo svolgimento dei lavori prevede:

  • dalle 8.00 del 04/07/2022 alle 18.00 del 06/07/2022: istituzione di divieto di transito e divieto di sosta su via Gramsci nel tratto tra l’intersezione con Via Pavese fino a civico 12;
  • dalle 8.00 del 07/07/2022 alle 18.00 del 13/07/2022: istituzione di divieto di transito e divieto di sosta su via Gramsci nel tratto tra l’intersezione con via Privata e Piazza Vittorio Veneto (zona restringimento carreggiata su via Gramsci).
    Per la prima fase sarà ammesso l’accesso agli esercizi commerciali che sono presenti in quel tratto; percorrendo via Gramsci in direzione centro previsto l’obbligo di svolta a sinistra in via Pavese; percorrendo via Pavese previsto l’obbligo di svolta a destra all’immissione su via Gramsci;
  • da sabato 9 luglio alle ore 18:00 a lunedì 11 luglio alle ore 8:00 la strada sarà aperta al transito

Per la seconda fase sarà posizionato l’avviso di divieto di transito sulle principali strade di accesso: via Bozzeto, SS67, viale Cento Fiori, via Roma, via Pavese, piazza Vittorio Veneto.

A causa dei lavori saranno quindi sospese le fermate del trasporto pubblico su via Gramsci.

Nel periodo indicato non sono previste interruzioni programmate dell’erogazione dell’acqua.