Intervento di urgenza per tagliare un cedro malato davanti al palazzo comunale

29 Novembre 2022

Dai controlli dell’agronomo incaricato dall’amministrazione è emerso che si stava deteriorando velocemente e poteva essere pericoloso

Il Comune di Montelupo ha in programma un monitoraggio costante delle piante di giardini e luoghi pubbliche per individuare quelli pericolanti o malati, al fine di evitare rischi per i cittadini.

Dalle valutazioni dell’agronomo è emerso che anche il grande cedro di oltre 40 anni non era in buone condizioni.

I risultati della valutazione hanno evidenziato che il cedro era malato e che il processo di deterioramento era molto veloce e quindi in caso di mal tempo avrebbe potuto cadere e creare danni a cose e persone.

Per questa ragione stamattina è stato deciso un intervento di urgenza per abbatterlo.

Al suo posto sarà piantato un altro albero, dopo aver bonificato il terreno da eventuali parassiti.