Fool park: un avviso pubblico per cercare organizzatori
12 April 2022
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
12 April 2022
Eventi e musica nel parco dell’Ambrogiana. Uno spazio di ritrovo e incontro per i ragazzi di Montelupo e di tutta l’area. Musica, stand up commedy, incontri, street food.
Questo è Fool Park in sintesi.
La manifestazione ha avuto i suoi esordi nel 2018, nel 2019 in occasione degli eventi di valorizzazione della Villa Medicea si è tenuta all’interno del complesso dell’Ambrogiana e con la pandemia è diventato uno degli eventi di punta dell’estate montelupina.
Il grande parco urbano a due passi dal centro cittadino e con lo sfondo della maestosa villa dell’Ambrogiana è il luogo ideale per trascorrere all’aperto le serate estive, per accogliere numerose persone ed iniziative di vario genere.
Questi gli ingredienti che hanno decretato il successo della manifestazione.
L’amministrazione comunale ha deciso per questo 2022 di dare in concessione l’organizzazione e gestione dell’evento Montelupo Fool Park, pubblicando un avviso di manifestazione di interesse.
Nell’avviso vengono indicate le caratteristiche che dovrà avere l’edizione 2022 della manifestazione.
Sulla base del piano economico finanziario redatto in relazione all’andamento degli anni precedenti si stima che il valore economico della concessione sia di oltre 46.000 euro e l’amministrazione comunale ha stabilito al fine di garantire al medesimo l’equilibrio economico-finanziario della concessione, un contributo massimo una tantum stabilito in euro 10.700.
Per fare domanda è necessario avere adeguati requisiti:
L’avviso pubblico completo e gli allegati sono disponibili a questo lin: CONSULTA L’AVVISO
Gli interessati hanno tempo fino alle ore 12.00 del 26 aprile 2022
«Fool Park è una manifestazione nata proprio dallo spirito di iniziativa dei ragazzi del territorio e cresciuta con il coinvolgimento di operatori economici di Montelupo in un momento fra i più difficili della nostra storia recente, per quanto riguarda la socialità. È stata un’opportunità per la città e anche per chi l’ha organizzata e gestita. L’esperienza degli ultimi due anni ha dimostrato che c’è una fetta di mercato per iniziative di questo tipo e noi vogliamo mettere a sistema l’organizzazione, consolidare Fool Park come uno degli appuntamenti di punta del nostro calendario estivo. L’auspicio è che in un futuro non troppo lontano la Villa potrà non essere solo lo sfondo della manifestazione, ma in qualche modo essere integrata con le iniziative culturali e di animazione. Quindi in questo 2022 partiamo dall’esperienza maturata e poniamo le basi per gli sviluppi futuri», afferma l’assessore alle politiche giovanili e vicesindaco Simone Londi.