• Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Nonostant te!

26 Novembre 2022 16:00

Sabato 26 novembre ore 17.00

Lo 𝐒𝐩𝐞𝐚𝐤𝐞𝐫’𝐬 𝐂𝐨𝐫𝐧𝐞𝐫 del MMAB è uno spazio dedicato a tutte le persone che hanno qualcosa da dire. La biblioteca accoglie di buon grado queste proposte, viste come un’𝐨𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ per fare nuove 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞𝐧𝐳𝐞 e 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐜𝐜𝐡𝐢𝐫𝐬𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚 culturale.
In questo terzo appuntamento ospiteremo 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐢 che, in dialogo con l’assessora alle Pari Opportunità Stefania Fontanelli, racconterà il suo libro intitolato “𝐍𝐨𝐧𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐭𝐞”, un romanzo dedicato al tema della violenza di genere, di cui proprio il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale.
Ester è una ragazza come tante, 𝐯𝐢𝐯𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝’𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐬𝐭𝐚𝐭𝐚, 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐝𝐞 𝐫𝐢𝐧𝐜𝐡𝐢𝐮𝐝𝐞𝐫𝐬𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐧𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢 𝐝𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐥𝐮𝐢. Si sente umiliata, capisce che quel ruolo di crocerossina, tanto caro a molte donne, non significa altro che rinunciare alla propria dignità. 𝐋’𝐚𝐮𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐚𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐭𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐯𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐜𝐜𝐚 𝐞𝐝 𝐞𝐟𝐟𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚, 𝐩𝐚𝐮𝐫𝐚 𝐚𝐭𝐚𝐯𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐟𝐢𝐧𝐢𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐧𝐟𝐢𝐭𝐭𝐚. Con la leggerezza illuminata da uno spiraglio di speranza.
Arricchiranno lo scenario della presentazione i quadri dedicati alla figura femminile dipinti da Paola Pini.
Per informazioni contattare il numero 0571 – 159 0301 oppure tramite mail, scrivendo a biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

26 Novembre 2022
Ora: