Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spazio Ipotetico, abilitiAMO – Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

2 Aprile 2023 12:00 - 17:00

Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo all’interno del progetto AbilitiAMO, capofila UISP Empoli valdelsa per il bando Habilitas 2022, sostenuto da CR Firenze

Domenica 2 Aprile 2023, presso tendone da circo APS Spazio Ipotetico Montelupo Fiorentino (FI) Piazzale dei Continenti.
Ingresso gratuito


Domenica 2 aprile 2023, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, Spazio Ipotetico organizza un evento di incontro di diversi mondi, linguaggi e voci.

Nella prima parte il tema sarà affrontato attraverso le voci di professionisti e professionisti del settore, ambito sanitario e voci dei genitori.

Nella seconda parte si ribalterà e integrerà quanto detto nella prima, affrontando il tema attraverso il linguaggio artistico, con l’esibizione dello spettacolo ‘Circus Aut Out’, che vede in scena persone autistiche e non, in una poetica che porta a chiedersi: chi è davvero disabile? esistono davvero tutte queste categorie? come si possono incontrare le persone attorno a noi con diversi linguaggi? come stare insieme attraverso l’arte?

L’evento terminerà con una merenda comunitaria e un laboratorio di circo aperto a tutt* ea cura dei ragazzi e delle ragazze del progetto di Circus Aut Out.

L’evento si colloca all’interno del progetto abilitiAMO, capofila UISP empoli valdelsa per il bando Habilitas 2022 realizzato con il contributo di CR Firenze.

Dettagli

Data:
2 Aprile 2023
Ora:
12:00 - 17:00
Tag Evento:
Torna su