Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

PULCINELLA E IL DIAVOLO LUCA RONGA

19 July 21:15 - 21:59

Cosa succede se una strega mette un intruglio magico sul boccascena di un teatrino delle Guarattelle?

Nuovi intrecci, strani avvenimenti, magiche apparizioni. In particolare, vi è una forte possibilità che l’intruglio non faccia danni gravi a Pulcinella, ma sicuramente produca in lui una trasformazione. Tutto può succedere nell’arte delle Guarattelle, da sempre intimamente connesse “all’imbonimento”, alla promozione di una merce, di un rimedio, di uno “specifico universale”.

Carabattole e frottole sembrano entrambe avere, da sempre, un fascino irresistibile: pur sapendo di essere sull’orlo dell’inganno, l’umanità vestita a festa e quella frettolosa (che amerebbe essere fermata e rapita in una dimensione altra) ha un debole per l’azzardo, il gioco, il sogno, l’avventura. E se non si può fuggire fisicamente in un altro mondo, possiamo pur farlo con l’immaginazione.

Luca Ronga è considerato tra i più interessanti interpreti di Pulcinella, ha vinto premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, partecipando a numerosi Festival in Israele, Iran, Polonia, Germania, Francia, Spagna, Ungheria, Austria, Svizzera, Irlanda.

Tecnica: teatro di figura

Durata: 45 minuti

Età consigliata: dai 4 anni

A cura di :

Luca Ronga

Details

Date:
19 July
Time:
21:15 - 21:59
Event Category:
Torna su