Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il mio corpo è un’opera d’arte

22 Ottobre 2022 19:00 - 23 Ottobre 2022 21:30

Gratuito

La Cooperativa delle soubrettes presenta lo spettacolo Il mio corpo è un’opera d’arte. Dal cancro al burlesque.

Il gruppo delle magnifiche donne riporta ancora una volta in scena ricordi ed emozioni vissuti durante l’esperienza della malattia.

La malattia è un’esperienza di conoscenza, che ci mette inevitabilmente di fronte alle nostre debolezze, ma che ci fa scoprire o riconfermare i nostri punti di forza. La malattia è un’esperienza di rinnovamento che ci aiuta a capire cosa vogliamo ancora e cosa non vogliamo più. La malattia è un’esperienza affettiva che ci fa incontrare nuove meravigliose persone e perderne altre. La malattia è un’esperienza di trasformazione, che ci impone di amare un corpo diverso. La malattia è un’esperienza in cui si prova paura, gioia, rabbia, dolore, sorpresa. La malattia è un’esperienza in cui a volte ci sentiamo estremamente soli e a volte sentiamo la presenza affettuosa degli altri. La malattia è un’esperienza che ci offre tanti momenti di condivisione con altre persone, che la stanno vivendo come noi. La malattia è tutto questo e tanto altro ancora. Tutto quello che abbiamo temuto o sperato, sognato o realizzato è per tutte noi molto importante.
Tutto quello che abbiamo temuto o sperato, sognato o realizzato lo dobbiamo trattare con grande rispetto. Tutto quello che abbiamo temuto o sperato, sognato o realizzato lo possiamo fare conoscere agli altri: far vedere e sentire che la malattia è una esperienza complessa, sfaccettata, dirompente, una cosa intima e una rivoluzione. (Francesca Sanità)

A Montelupo Fiorentino l’appuntamento è per sabato 22 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Aurora, piazza San Rocco, Fibbiana. Ingersso gratuito

 

Dettagli

Inizio:
22 Ottobre 2022 19:00
Fine:
23 Ottobre 2022 21:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
View Evento Website

Luogo

Teatro aurora
piazza San Rocco, Fibbiana
Montelupo Fiorentino, Italy

Organizzatore

Comune Montelupo Fiorentino
Torna su