• Questo evento è passato.

BANDO SERVIZIO CIVILE, incontro 19 gennaio al MMAB, tutte le informazioni sui vari progetti del 2023

19 Gennaio 2023 17:00

Gratuito

Giovedì 19 gennaio alle ore 18.00 presso il MMAB (Piazza Vittorio Veneto 11), si terrà l’open day riguardante i nuovi progetti del Servizio Civile Universale 2023.

I progetti all’interno del comune di Montelupo Fiorentino saranno tre e le caratteristiche uguali per tutti riguardano le ore di servizio (1145 ore in un anno, distribuite in 25 ore settimanali su 5 giorni di servizio) e il compenso (444,30 euro al mese). Ecco i dettagli e le sedi dei progetti:

• CONNETTIAMOCI AL MMAB: CULTURA IN PRIMO PIANO

La sede nella quale saranno inseriti i volontari per questo progetto è il MMAB: che rappresenta il museo, l’archivio e la biblioteca del comune di Montelupo Fiorentino. I volontari che verranno selezionati per questo progetto sono 6.

L’area di intervento riguarda la tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali, con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei cittadini alla vita comunitaria in ambito culturale attraverso la conoscenza diffusa sul patrimonio storico-artistico del territorio.

• Il Comune si fa social: un Comune da comunicare

I volontari che verranno selezionati per questo progetto sono 6. Quattro di questi saranno inseriti all’interno del palazzo comunale di Montelupo Fiorentino (Ufficio Eventi, Ufficio Stampa, URP e servizi demografici) mentre gli altri 2 volontari saranno inseriti all’interno del Palazzetto dello Sport di Montelupo Fiorentino.

L’area di intervento riguarda l’educazione e promozione dei diritti del cittadino, con l’obbiettivo di avvicinare i cittadini all’amministrazione comunale, favorendo un pieno accesso ai servizi del territorio.

• Take Care

La sede nella quale saranno inseriti i volontari è l’Auser di Montelupo Fiorentino. I volontari che verranno selezionati per questo progetto sono 8.

L’area di intervento riguarda gli adulti e terza età in condizioni di disagio, con l’obbiettivo di potenziare l’assistenza domiciliare e gli interventi prevenzione e promozione del benessere per il mantenimento dell’autonomia dei soggetti anziani del territorio Empolese Valdelsa

Se avete dubbi, curiosità o domande vi aspettiamo giovedì 19 gennaio alle ore 18:00 presso il MMAB. Avrete l’opportunità di parlare direttamente sia con i volontari del Servizio Civile Universale sia con i referenti dell’ARCI e delle sede di attuazione del progetto (MMAB, Comune, Palazzetto dello Sport, Auser). Avrete così l’occasione di farvi un’idea a completa su quale progetto possa essere più giusto per voi. Vi aspettiamo numerosi!

19 Gennaio 2023
Ora: