Richiesta rateizzazione servizio

8 Ottobre 2021
















    Visto l'art. 20(*) del Regolamento Generale delle Entrate del Comune di Montelupo Fiorentino, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 88 del 28/12/2020;

    (*) Art. 20 – Rateizzazioni. 1. Il funzionario responsabile dell'entrata, su istanza di parte, può concedere rateazioni di pagamenti dovuti dal contribuente. 2. Il contribuente che intende avanzare richiesta di rateizzazione deve presentare l'istanza entro 60 giorni dal ricevimento dell'atto di accertamento, diffida, ingiunzione. In sede di istanza il contribuente deve dichiarare di rinunciare alla presentazione del ricorso, qualora ancora nei termini. 3. Il funzionario responsabile dell'entrata valuta l'istanza e dispone in merito alla richiesta di rateizzazione, con atto motivato, nel rispetto delle seguenti condizioni e limiti: − inesistenza di morosità relative a precedenti rateizzazioni o dilazioni relative alle entrate oggetto del presente Regolamento; − la durata massima della rateizzazione non può essere superiore al termine utile per garantire il rispetto del termine di prescrizione e di decadenza per l'azione di riscossione coattiva; − alla rateizzazione devono essere applicati gli interessi legali, nella misura prevista dalla legge, con decorrenza dalla data di scadenza di pagamento del relativo tributo, salvo diversa disposizione di legge; − la rateizzazione non può essere concessa per importi inferiori ad Euro 100,00 ed è facoltà del responsabile dell'entrata richiedere idonea garanzia, comunque obbligatoria, per importi complessivamente superiori ad Euro 20.000,00. 4. Il contribuente decade dal beneficio concesso nel caso di mancato pagamento alle scadenze previste, con conseguente obbligo di pagamento del debito residuo in unica soluzione entro i successivi 30 giorni.

    CHIEDE

    la rateizzazione del suddetto importo in numero*: rate mensili fino ad esaurimento dell’importo dovuto.

    DICHIARA

    ai sensi di quanto previsto dall'art. 20, comma 2, del Regolamento delle Entrate sopra richiamato, di RINUNCIARE alla presentazione del ricorso, qualora ancora nei termini.

    e dichiara di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE/2016/679 per il trattamento dei dati raccolti presso l’ufficio dello stato civile e nella banca dati nazionale per le DAT e

    Al trattamento dei dati.

    INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

    Il Comune di Montelupo Fiorentino, quale titolare del trattamento, utilizza le informazioni e i dati contenuti nella presente domanda nel rispetto della normativa sulla riservatezza contenuta ai sensi dell'art.6 co.1 lett. c) ed e) e dell' art. 9 nel Regolamento Europeo 679/2016 e del D.lgs. 101/2018 per finalità connesse allo svolgimento e conclusione del procedimento amministrativo. L'informativa estesa può essere consultata alla pagina del portale ufficiale del comune di Montelupo Fiorentino.