Corsi di italiano a Montelupo: si riparte dal 16 marzo

11 Marzo 2022

Dopo la fortunata esperienza che ha avuto luogo nella seconda parte del 2021 si parte con un nuovo percorso formativo.

Nel 2021 sono tornati a Montelupo Fiorentino i corsi di italiano rivolti a cittadini stranieri. Il progetto è promosso dalla Società della Salute Empolese – Valdarno – Valdelsa e svolto in partenariato da Agenzia per lo Sviluppo Empolese – Valdelsa e associazione Arturo.

Il percorso che si è concluso a dicembre ha visto un’ampia partecipazione di donne provenienti da Marocco, Georgia, Ucraina, Pakistan, Moldavia, Perù e Venezuela.

Si è tratta di un’esperienza molto positiva e per questa ragione è stato deciso di replicarla anche nel 2022.

Il corso, gratuito, si svolgerà nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle 14 alle 16, dal 16 marzo 2022, presso il Comune di Montelupo con ingresso dal retro del palazzo comunale, piazza Falcone e Borsellino.

Per informazioni e iscrizioni:

• scrivere all’indirizzo email iscrizioni@associazionearturo.it

• telefonare al numero 3889552879 nei seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì, dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20

• mandare un messaggio whatsapp al numero 3889552879

Inoltre si invitano tutti i cittadini che sono interessati a seguire le lezioni, ma non possono partecipare in orario pomeridiano a scrivere una mail per segnalare le loro esigenze.