Consultazione pubblica ai sensi dell’art. 5, comma 2 del D. lgs. 175/16 (TUSP) per la costituzione di una Holding di partecipazioni e conferimento delle partecipazioni detenute dal Comune di Montelupo Fiorentino

13 Febbraio 2024

Il Comune di Montelupo Fiorentino, congiuntamente ad altre Amministrazioni comunali toscane, ha ravvisato l’esigenza di costituire una holding alla quale conferire le partecipazioni detenute nelle società Alia Servizi Ambientali spa e Agenzia per lo sviluppo dell’Empolese-Valdelsa.

Nel rispetto della normativa vigente, lo schema di atto deliberativo è sottoposto alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dello stesso da parte del Consiglio Comunale.

La proposta di deliberazione avente ad oggetto: “Costituzione di una Holding di partecipazioni e conferimento delle partecipazioni detenute dal Comune di Montelupo Fiorentino nelle società Alia Servizi Ambientali spa e Agenzia per lo sviluppo dell’Empolese-Valdelsa S.C.p.A. e i relativi allegati sono consultabili all’albo pretorio online dell’Amministrazione comunale e in allegato.

I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, altro.), possono far pervenire le proprie osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione, entro le ore 18.00 del giorno 28/02/2024 per iscritto, su carta semplice e con oggetto: “Osservazioni costituzione Holding di partecipazioni”, tramite una delle seguenti modalità:

  • PEC all’indirizzo: comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it

  • consegna a mano all’Ufficio Sportello Unico sito in Viale Cento Fiori n. 34, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato: 8.00 – 13.00;  martedì e giovedì 8.00 – 18.00.

Allegati:

Schema di proposta di delibera di Consiglio Comunale  costituzione di Holding

All. A) Delibera CC Atto costitutivo e Statuto

All. B) Delibera CC Business Plan 2024-2028