CÈRAMICA 2023 – BANDO DI PARTECIPAZIONE ALLA MOSTRA MERCATO

12 Aprile 2023

PUBBLICATO IL BANDO PER CERCARE ESPOSITORI PER LA MOSTRA – MERCATO: C’È TEMPO FINO AL 30 APRILE PER CANDIDARSI

Il Comune di Montelupo organizza Cèramica 2023. La manifestazione che avrà luogo il 16 – 17 e 18 giugno prevede un ricco programma legato alla ceramica e all’arte contemporanea con un programma di residenze artistiche, workshop, laboratori aperti, botteghe aperte, mostre a tema ceramico, la prestigiosa presenza di artisti internazionali, le attività della Scuola della Ceramica e del centro ceramico sperimentale, i laboratori e le iniziative rivolte alle famiglie.

Elemento centrale di Cèramica 2023 sarà la mostra mercato, a cui sono invitati a partecipare artigiani professionisti da tutta Italia e dall’estero.

Gli orari di apertura saranno venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato e domenica 10-13, 18.00- 14.00

Perchè partecipare?
1. Montelupo Fiorentino è un punto di riferimento nella produzione dell’arte contemporanea in relazione alla ceramica e ogni anno ospita artisti nazionali e internazionali;
2. Per tre giorni ceramisti da tutta Italia si incontreranno a Montelupo;
3. Saranno organizzati momenti di incontro e approfondimento esclusivi per i partecipanti alla mostra mercato;
4. Offriremo strutture, corrente elettrica, pasti, nei giorni di allestimento e della manifestazione.

La quota di partecipazione alla mostra mercato, quale canone alla copertura delle spese organizzative dell’evento, è di € 50,00 per ogni espositore ammesso.

Cosa offriamo
La quota di partecipazione comprende:
• la fornitura di gazebo noleggiato dall’organizzatore di dimensioni 3×3 m;
• fornitura di energia elettrica al gazebo con presa da 220V industriale con potenza di circa 1,5 Kw;
• la stampa di un pannello/elemento identificativo dell’espositore (nome o logo, città di provenienza).
• servizio gratuito di ristoro per pranzo e cena nei giorni dell’allestimento (venerdì 16) e nelle giornate di apertura (sabato 17 e domenica 18) a cura della mensa comunale;
• lista di soluzioni ricettive sul territorio, ristoranti e attività di somministrazione;
• n. 2 tavoli per ciascun espositore di dimensioni 60×220 cm circa;
• visita gratuita ai Musei di Montelupo;
• incontri di approfondimento pensati appositamente per i ceramisti partecipanti su tematiche artistiche e tecniche con esperti nazionali del settore.

SCARICA IL BANDO

SCARICA IL MODELLO DI DOMANDA

Scadenza per la presentazione della domanda: 30 aprile 2023

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Eventi: 0571/917594-546; eventi@comune.montelupo-fiorentino.fi.it