ALLERTA METEO 27 Agosto 2023

27 Agosto 2023

🟠🟡 ⛈ ☔ ALLERTA METEO

27 Agosto 2023
Allerta codice GIALLO per i rischi IDROGEOLOGICO-IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI prevista per i Comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci nella serata di oggi domenica 27 agosto 2023 e nella serata di domani lunedì 28 agosto 2023.
Allerta codice ARANCIONE per i rischi IDROGEOLOGICO-IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI prevista per i Comuni Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci dalla notte fino al pomeriggio di domani lunedì 28 agosto 2023.
Allerta codice GIALLO per i rischi IDROGEOLOGICO-IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI prevista per i Comuni di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme , Montaione e Montespertoli, dalla notte e per tutta la giornata di domani lunedì 28 agosto 2023.
Allerta codice GIALLO per iL rischio VENTO prevista per utto i comuni dell’Empolese Valdelsa, dalla notte e per tutta la giornata di domani lunedì 28 agosto 2023.

Per oggi, domenica, nel corso del pomeriggio peggioramento con precipitazioni anche temporalesche inizialmente sul nord ovest e sull’Arcipelago in estensione dalla sera/notte al resto della regione. Successivamente per l’intera giornata di domani, lunedì, permarranno condizioni perturbate con rovesci e temporali sparsi più diffusi e insistenti sul nord ovest della regione.
Nel corso del pomeriggio di oggi, domenica, possibili temporali ad iniziare dalle zone di nord ovest e dall’Arcipelago in estensione dalla sera/notte al resto della regione. Per il resto della giornata di domani, lunedì, ancora possibilità di temporali più insistenti e probabili sulle zone di nord ovest. I temporali potranno essere forti e accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate.
Dalla prossima notte forti venti di Scirocco tendenti a divenire di Libeccio dalla mattina di domani, lunedì, con forti raffiche possibili su tutta la regione. Si ricorda che in corrispondenza dei fenomeni temporaleschi le raffiche potranno risultare particolarmente violente.

👉🏻 Sai come comportarti? Guarda l’immagine o per approfondire clicca qui:
⛈ ☔ https://bit.ly/2LEojzC

#AllertaMeteoTOS #Allertaarancione