Alia Servizi Ambientali: lunedì 8 aprile possibili disagi per uno sciopero indetto dalle OO.SS. Cobas del lavoro privato

5 Aprile 2024

Alia Servizi Ambientali informa che le OO.SS. Cobas del lavoro privato – Confederazione dei comitati di base – per il giorno 8 aprile hanno proclamato uno sciopero per l’intero turno dei lavoratori di Alia.

Sul territorio servito potranno, pertanto, verificarsi disservizi o ritardi nello svolgimento dei servizi di igiene ambientale; sono comunque garantiti, nei 58 Comuni gestiti nelle province di Firenze, Pistoia e Prato i servizi minimi essenziali: raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi; raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per utenze scolastiche, mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie e aeroportuali, caserme e carceri; pulizia di mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale.

Saranno anche garantite le attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, raccolta siringhe per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria, oltre al ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità stradale e al servizio di centralino.

Alia Servizi Ambientali attiverà, a partire dal giorno successivo, tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minore tempo possibile.

Per ulteriori informazioni è a disposizione il servizio del call center Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 telefonando ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e rete mobile). È anche possibile collegarsi al portale web.