Cos'è
“Scintilliamo: letture ad alta voce per bambini e bambine da 0 a 6 anni” è una serie di letture ad alta voce a cura di Tia Marino, pensate per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri.
Il prossimo incontro si terrà sabato 29 novembre alle ore 10:30 presso il MMAB di Montelupo Fiorentino in Piazza V. Veneto, 10.
"Scintilliamo" si inserisce nel progetto "Scintille per l'Infanzia", un’iniziativa nata per favorire l’accesso alla lettura di qualità nella fascia 0-6 anni, attraverso il coinvolgimento dei genitori e della comunità. Il progetto mette a disposizione risorse educative e strumenti culturali volti a sostenere lo sviluppo linguistico, cognitivo ed emotivo dei bambini, indipendentemente dalle abilità individuali, con un focus sui temi dell’inclusione, della sostenibilità e della valorizzazione delle diversità.
Finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura, il progetto è coordinato dal soggetto responsabile COeSO Empoli – Consorzio per la Cooperazione e la Solidarietà, in collaborazione con le cooperative Indaco, PromoCultura, CORA Impresa Sociale e La Giostra.
L'ingresso è gratuito. Le attività saranno curate da personale qualificato, con materiali selezionati e con il supporto organizzativo e comunicativo delle realtà promotrici.
Per ulteriori informazioni: info@promocultura.it, info@cooperativaindaco.it